Durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, un evento che incanta gli amanti della letteratura e offre un palcoscenico ai talenti emergenti, spicca la presenza dell’autrice Shirley Gangeri

Con la sua abilità letteraria, Gangeri si prepara a lasciare il suo segno in questa celebre manifestazione letteraria. 

In questo articolo, ci immergeremo nella vita e nelle opere di questa talentuosa scrittrice, esplorando i libri che presenterà con orgoglio al prestigioso evento letterario. 

VENTI ANNI E OLTRE ALL’INFERNO: La vita di Eco con Narciso

Quante volte il telegiornale parla di “femminicidi”, di donne maltrattate e di figli che vivono l’inferno con le loro madri.
A volte la fuga dall’inferno riesce, a volte no.
Ma nessuno sa esattamente cosa significhi vivere in quel mondo se non chi vi ha vissuto.
Ecco il perché di questo racconto che porta il lettore all’interno dei meccanismi distruttivi di Narciso.

Selezionato dalla giuria per l’Area Self, troverete il libro di Shirley Gangeri al Salone del Libro di Torino dal 9 al 13 maggio 2024 al Padiglione 2 – Stand F103.

Disponibile anche su LULU: https://www.lulu.com/shop/shirley-gangeri/venti-anni-e-oltre-allinferno/paperback/product-kvnm5qr.html

8 marzo 2020-3 aprile 2020. Confinamento di una Nazione

Il tempo passa e la mente umana tende a rimuovere ciò che la disturba o che l’ha fatta soffrire.
Così è stato con la pandemia.
Questo libretto è stato scritto durante il primo mese e pubblicato solo ora, con una certa distanza da quei momenti e quelle sensazioni.
Partendo da quelle confuse e convulse prime notizie per arrivare all’oggi, viene tracciata una cronistoria di quei primi giorni arricchita di emozioni personali.
Una realtà assolutamente irreale che però è stata la nostra quotidianità e ci ha profondamente cambiati perché ci ha fatto conoscere la mancanza della libertà e la paura dell’ignoto.

Il libro sarà disponibile durante il Salone del Libro allo stand di VERTIGO EDIZIONI.

Lo trovate anche su Mondadori Store: https://www.mondadoristore.it/8-marzo-2020-3-aprile-2020-Shirley-Gangeri/eai979125537071/
Link Amazon: https://amzn.to/49HMb03

Shirley Gangeri, la biografia

Shirley Gangeri nasce 60 anni fa in una piccola cittadina italiana; porta in sé origini diverse, dalla Germania sino alla Magna Grecia, passando per la Francia e gli Stati Uniti.

Dopo gli studi classici, sceglie la Facoltà di Giurisprudenza per poi svolgere la professione di avvocato; per anni si dedicherà anche all’insegnamento universitario.

La professione non spegnerà in lei tutte le passioni che da sempre la animano, dettate dalla presenza di uno spirito poliedrico, amante della cultura e della natura, della scienza e della psicologia, senza dimenticare l’archeologia e l’arte.

Dopo anni, avendo meno impegni familiari, riprende la scrittura, passione abbandonata negli anni per i vari impegni familiari e lavorativi.

Shirley Gangeri vi aspetta al Salone del Libro di Torino dal 9 al 13 maggio 2024, all’Area Self Padiglione 2 – Stand F103 e allo Stand di VERTIGO EDIZIONI.

Lascia un commento

Designed with WordPress

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora